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help Mercedes V220

 
Jack
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      02-14-2009
Hi al ALL !
I'm looking to buy a V220 .
I have found a V220 2002 150.000 km a good price 8.000 euro
I don't know if this car have a particular motor damage ... some use have
problem at head of cilinders
What is your opinion about this car ?
Many thanks at ALL for any help
Maurizio


 
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Cordy
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      02-16-2009
Jack ha scritto:
> Hi al ALL !
> I'm looking to buy a V220 .
> I have found a V220 2002 150.000 km a good price 8.000 euro
> I don't know if this car have a particular motor damage ... some use have
> problem at head of cilinders
> What is your opinion about this car ?
> Many thanks at ALL for any help
> Maurizio
>
>
>

Jack... Maurizio... are you Italian or what?
I am...

Stefano
 
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Jack
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      02-16-2009

"Cordy" <(E-Mail Removed) d> ha scritto nel
messaggio news:49991788$0$11385$(E-Mail Removed)...
> Jack ha scritto:
>> Hi al ALL !
>> I'm looking to buy a V220 .
>> I have found a V220 2002 150.000 km a good price 8.000 euro
>> I don't know if this car have a particular motor damage ... some use have
>> problem at head of cilinders
>> What is your opinion about this car ?
>> Many thanks at ALL for any help
>> Maurizio
>>
>>

> Jack... Maurizio... are you Italian or what?
> I am...
>
> Stefano


Ciao Stefano !!!
Hai anche tu un v220?
Cosa mi consigli ? Lo prendo questo V220 ?


 
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Cordy
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      02-17-2009
Jack ha scritto:
> Ciao Stefano !!!
> Hai anche tu un v220?
> Cosa mi consigli ? Lo prendo questo V220 ?
>


No. Io ho un vecchissimo camper (Hymermobil del 1982) su meccanica
Mercedes 207 D.
Questo, per intenderci:
http://web.tiscali.it/stefanocordera/photo.htm


Tornando al V... se è il V220 CDI mi risulta che ci sia stata una serie
con qualche problema allo spingidisco della frizione (è abbastanza
rumoroso in folle). A parte questo, mi dicono che è meglio del nuovo
Viano: + silenzioso ed automobilistico. Al confronto il Viano sembra
proprio un camioncino, mi dicono.
Puoi provare ad iscriverti qui: http://www.mbenz.it/
e provare a chiedere a loro. C'è gi* un proprietario di un V, ma non
ricordo + che modello.
Benvenuto, comunque.
Stefano
 
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Jack
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      02-17-2009

"Cordy" <(E-Mail Removed) d> ha scritto nel
messaggio news:499a5e64$0$11388$(E-Mail Removed)...
> Jack ha scritto:
>> Ciao Stefano !!!
>> Hai anche tu un v220?
>> Cosa mi consigli ? Lo prendo questo V220 ?
>>

>
> No. Io ho un vecchissimo camper (Hymermobil del 1982) su meccanica
> Mercedes 207 D.
> Questo, per intenderci:
> http://web.tiscali.it/stefanocordera/photo.htm
>
>
> Tornando al V... se il V220 CDI mi risulta che ci sia stata una serie
> con qualche problema allo spingidisco della frizione ( abbastanza
> rumoroso in folle). A parte questo, mi dicono che meglio del nuovo
> Viano: + silenzioso ed automobilistico. Al confronto il Viano sembra
> proprio un camioncino, mi dicono.
> Puoi provare ad iscriverti qui: http://www.mbenz.it/
> e provare a chiedere a loro. C' gi un proprietario di un V, ma non
> ricordo + che modello.
> Benvenuto, comunque.
> Stefano


Grazie Stefano !!!
Forse sei la persona pi giusta per darmi un consiglio...
Sono anche io un giovane "camperista"
Possiedo un T2 del 1978 a benzina ...
http://www.youtube.com/watch?v=gwhqQYtmND4 ... il mio quello rosso
Avevo valutato anche io l'acquisto di un Hymer , purtroppo il mio lavoro non
mi permette tanti giorni di ferie per potermelo godere
I miei 15-20 gg di ferie all'anno IN AGOSTO li sfrutto in Corsica o in giro
per l'Europa.
Ormai il VW ha 30 anni e non direi che si tratti di un mezzo comodissimo ...
l'ultima volta che ho fatto la tratta Cagliari (sono sardo) Ajaccio 500km
circa ho impiegato 11 ore e 80 euro di benzina
La scorsa estate ho fatto il giro della Germania in auto , una Punto 55 del
1999 a GPL , sono arrivato a Genova da P.Torres poi Friburgo , Colonia ,
Amburgo , Berlino , Norimberga , Genova , P.torres - Cagliari in 13 giorni


Vengo al V220 ... con questo mezzo vorrei prendere due piccioni con una
fava:
-un mezzo comodo e affidabile
-un possibile camper per le vacanze
Come saprai i vari Westfalia motorizzati Mercedes VITO costano un'occhio
della testa , non si trovano per meno di 20000 euro
Cosa mi consigli ?

Grazie per la pasienza

Maurizio


 
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Cordy
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      02-18-2009
Jack ha scritto:
> Sono anche io un giovane "camperista"
> Possiedo un T2 del 1978 a benzina ...
>

Oh, beh, senza virgolette! Hai il mitico-mitico-mitico pullmino dei
figli dei fiori. Io metterei a posto quello, ma qui andiamo OT. Caso mai
scrivimi, togliendo le parti dell'email evidentemente inserite in
funzione anti spam...
> Ormai il VW ha 30 anni e non direi che si tratti di un mezzo comodissimo ...
> l'ultima volta che ho fatto la tratta Cagliari (sono sardo) Ajaccio 500km
> circa ho impiegato 11 ore e 80 euro di benzina
>


Se pensi di metterci molto di meno con un mezzo come il mio hai
sbagliato indirizzo... velocit* di crociera 70-80 km/h. Per un qualsiasi
camper data la stazza e la vela al vento puoi arrivare fino a 90-100,
oltre è pura follia. I Westfalia, comunque motorizzati, sono un discorso
lievemente diverso, ma hanno una serie di problemi da valutare con
attenzione. Oltre ai costi, l'allestimento è puramente estivo, non hanno
il bagno e sono comodi per un max di 2 persone. Inoltre un V ti fa
ricadere (se diesel) nelle limitazioni al traffico, sempre più
stringenti in tutta europa. Prendere un benzina, significa spendere un
patrimonio per muoversi: hanno motori da svizzeri... :-)
Metterlo a gas non è possibile per un problema di pesi (c'avevo pensato
anch'io...). Camperizzarsi in proprio un V è un autentico mal di testa:
si rischiano multe da paura...

IO se fossi in te (io...), prenderei in seria considerazione una
radicale ristrutturazione del VW T2. Far cambiare il motore con un
ricambio di rotazione originale (arriva con lo stesso numero di serie,
burocrazia zero e due anni di garanzia), rifare sterzo e freni e
riverniciatura integrale. Ti smonti tu la camperizzazione (che poi è la
tenda ed il mobiletto) e cambi tutto ciò che è in gomma, pulisci e
lubrifichi perfettamente tutto. Da un bravo tappezziere auto trovi modo
di rifare tutte le imbottiture ed i rivestimenti; secondo me non arrivi
a spendere 15.000 euro. Ma poi hai un mezzo praticamente nuovo. Puoi
aggiungere la sostituzione dei 2 fari, clacson, tutte le lampadine,
fusibili e relé, più qualche faston per buona misura di prudenza, ma in
linea di massima le operazioni sono queste. Quello credo che sia anche
gpl-abile, con un impianto moderno (oltre agli incentivi) migliori i
consumi, lo rendi eco-compatibile ed essendo ad iniezione singola
funzioner* anche molto meglio. Informati, ché non so se è installabile
(immagino che non abbia nessun tipo di centralina.... :-D).

Se invece ti sei innamorato della razza Mercedes... beh, ti capisco.
Però allora cercherei direttamente un Vito Westfalia.
Se hai qualche OTTIMA agenzia di pratiche auto a cui rivolgerti,
potresti cercarne sul mercato tedesco. I prezzi sono inferiori (anche da
loro adesso c'è la Umwelt plakette, l'equivalente del nostro euro
0-1-...), però calcolate l'iva, il costo dell'importazione, le pratiche
di reimmatricolazione, ecc. spesso si arriva a spendere di più. Tu
aggiungi un passaggio-nave... :-(
Prova a dare un'occhiata su mobile.de (si può impostare in lingua italiana).

Ciao.
 
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Cordy
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      02-18-2009
Cordy ha scritto:
> IO se fossi in te (io...), prenderei in seria considerazione una
> radicale ristrutturazione del VW T2. Far cambiare il motore con un
> ricambio di rotazione originale (arriva con lo stesso numero di serie,
> burocrazia zero e due anni di garanzia), rifare sterzo e freni e
> riverniciatura integrale. Ti smonti tu la camperizzazione (che poi è
> la tenda ed il mobiletto) e cambi tutto ciò che è in gomma, pulisci e
> lubrifichi perfettamente tutto. Da un bravo tappezziere auto trovi
> modo di rifare tutte le imbottiture ed i rivestimenti; secondo me non
> arrivi a spendere 15.000 euro. Ma poi hai un mezzo praticamente nuovo.
> Puoi aggiungere la sostituzione dei 2 fari, clacson, tutte le
> lampadine, fusibili e relé, più qualche faston per buona misura di
> prudenza, ma in linea di massima le operazioni sono queste. Quello
> credo che sia anche gpl-abile, con un impianto moderno (oltre agli
> incentivi) migliori i consumi, lo rendi eco-compatibile ed essendo ad
> iniezione singola funzioner* anche molto meglio. Informati, ché non so
> se è installabile (immagino che non abbia nessun tipo di
> centralina.... :-D).
>


Dimenticavo: rifare anche gli ammortizzatori, gli stop della sospensione
(i gommini...) ed i silent bloc. Ti sembrer* di guidare un altro mezzo...
 
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Dori A Schmetterling
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      02-18-2009
A real dialogue. No third Italian speaker has joined in...

:-)
DAS

To send an e-mail directly replace "spam" with "schmetterling"
---
"Cordy" <(E-Mail Removed) d> wrote in
message news:499bc3ac$0$11385$(E-Mail Removed)...
[...]

>
> Dimenticavo: rifare anche gli ammortizzatori, gli stop della sospensione
> (i gommini...) ed i silent bloc. Ti sembrer di guidare un altro mezzo...



 
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Cordy
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      02-19-2009
Dori A Schmetterling ha scritto:
> A real dialogue. No third Italian speaker has joined in...
>
> :-)
> DAS
>
> To send an e-mail directly replace "spam" with "schmetterling"
> ---
> "Cordy" <(E-Mail Removed) d> wrote in
> message news:499bc3ac$0$11385$(E-Mail Removed)...
> [...]
>
>
>> Dimenticavo: rifare anche gli ammortizzatori, gli stop della sospensione
>> (i gommini...) ed i silent bloc. Ti sembrer* di guidare un altro mezzo...
>>

>
>
>

Yes, sorry... we moved to direct dialogue, however. Do you need a quick
translation? Interested in V220CDI european edition? BTW we were talking
about RV (i.e. Westfalia) version.
 
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Jack
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      02-19-2009

"Dori A Schmetterling" <(E-Mail Removed)> ha scritto nel messaggio
news:(E-Mail Removed)...
>A real dialogue. No third Italian speaker has joined in...
>
> :-)
> DAS
>
> To send an e-mail directly replace "spam" with "schmetterling"
> ---
> "Cordy" <(E-Mail Removed) d> wrote in
> message news:499bc3ac$0$11385$(E-Mail Removed)...
> [...]
>
>>
>> Dimenticavo: rifare anche gli ammortizzatori, gli stop della sospensione
>> (i gommini...) ed i silent bloc. Ti sembrer di guidare un altro mezzo...

>
>

what do you mean about "No third Italian speaker " ???
If you do not understand what we was writing , you can ask directly to the
person concerned, or make a translation Italian to English
Peace&Love


 
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